Hype ↓
19:12 giovedì 3 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

È l’estate del tè al formaggio e del gelato al prosciutto

27 Luglio 2018

Per la serie “innovazioni culinarie di cui non si sentiva il bisogno”, pare l’estate del 2018 sia anche l’estate del tè al formaggio e del gelato al prosciutto. Visto che è umanamente possibile digerire soltanto un azzardo culinario alla volta, iniziamo dal tè al formaggio. Si tratta di una specialità cinese nota come “naigai cha”, che consiste in una bevanda a base di tè, in genere tè al latte molto aromatizzato, e in cima una densa crema di formaggio. La moda del “naigai cha” si è diffusa in Cina lo scorso anno, lanciata e cavalcata soprattutto da Hey Tea, una catena specializzata in tè fighetti: lo scorso ottobre Munchies raccontava di come a Pechino ci fossero code di ore davanti ai negozi di Hey Tea nella capitale. Adesso però pare la moda stia arrivando anche in Europa e negli Stati Uniti: lo racconta sul Guardian Tim Jonze, che ha provato un bicchiere di tè al formaggio servito da Happy Lemon’s, un locale di Soho, a Londra. Il suo verdetto è che la bevanda è meno surreale di quanto non sembrerebbe: il formaggio è una crema che somiglia al mascarpone, il tè del tè verde, e insieme formano un mix di dolce e salato che può essere un ottimo dessert.

E il gelato al prosciutto? Quello invece è un’invenzione di una cremeria del New Jersey. Non si tratta, va detto, di un prosciutto qualsiasi, bensì del Taylor ham, una specie di arrosto freddo di maiale (i puristi dicono che non è un vero e proprio prosciutto) che esiste quasi soltanto nel New Jersey, utilizzato soprattutto per riempire dei sandwich che, così almeno ci dicono, sono particolarmente amati per la colazione. Ebbene, Cow’s Brow Creamery, una gelateria artigianale nel Nord dello Stato, ha ben pensato di includere questo “breakfast favorite” nei suoi gusti di gelato e la cosa ha, prevedibilmente, attirato l’attenzione dei curiosi. Ne hanno parlato, tra gli altri, Atlas Obscura e Mashable.

Se passate da quelle parti, sappiate che poco più a Nord, nel Maine, è prodotta e distribuita una birra all’aragosta che è possibile acquistare soltanto in estate.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Avremo un coltellino svizzero senza coltello, ha detto Victorinox

Il New York Times dice che la nuova legge sugli obiettori di coscienza è “una lezione” su come governa Meloni

L’Eurovision sta diventando un problema di sicurezza nazionale per la Svezia

Tra proteste anti-Israele e gente che vuole bruciare in piazza copie del Corano, la priorità non sarà la musica.

Uno dei più importanti premi letterari del mondo sta rimanendo senza concorrenti per un boicottaggio pro-Palestina

Il padiglione israeliano alla Biennale di Venezia rimarrà chiuso

La storia di Althea Gibson, la tennista che ha ispirato il look di Zendaya in Challengers