Hype ↓
05:31 venerdì 4 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

A Hong Kong la fragola più cara del mondo

09 Febbraio 2017

CitySuper è una catena di supermercati di fascia alta di Hong Kong che si presenta come un “mega lifestyle specialty store.” Uno dei suoi prodotti è una fragola che viene venduta in confezione singola in una scatola di pregio, elegantemente imballata, per il modico prezzo di 168 dollari locali: si chiama “Kotoka Strawberry Gift Box.” La fragola, si spiega nella confezione, è trasportata «per via aerea» dal Giappone: è coltivata nella località di Nara, non lontana da Osaka ed è presentata come un frutto «raro» per la sua «buona acidità e dolcezza ricca».

Una foto pubblicata da 竹之内彩歌 (@takenouchiayaka) in data:

Stupito dalla presentazione roboante e dal prezzo record, Nash Jenkins, staff writer della rivista Time inviato a Hong Kong, ha dedicato un divertente articolo alla “Kotoka Strawberry Gift Box.” Si tratta di «un’ottima fragola, l’acidità è perfettamente calibrata e compensata dalla giusta quantità di fruttosio; la polpa è succosa, ma non troppo morbida», commenta dopo averne provata una. Tuttavia «esistono molte fragole nel mondo che sono altrettanto buone» e che possono essere acquistate per un quinto di quel prezzo, e forse meno.

Una foto pubblicata da Kei Kodama (@kodamakei) in data:

La vendita di fragole di super-lusso a 20 euro l’una, scrive Jenkins tra il serio e il faceto, è lo specchio di una società talmente ricca da essere allo sbando: «Esiste un posto migliore per i ricchi rispetto a Hong Kong? Le tasse sono, com’è noto, molto basse, le spiagge delle Maldive sono a solo sei ore di viaggio, magari a bordo di un volo Cathay Pacific, che offre una delle prime classi più lussuose al mondo», spiega. «Però la vera decadenza – una decadenza ingiustificata – si trova al supermercato».

Una donna al Derby di Epsom, in Inghilterra, 1998 (Julian  Herbert/Allspor); un’immagine del “Kotoka Strawberry Gift Box”
Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Avremo un coltellino svizzero senza coltello, ha detto Victorinox

Il New York Times dice che la nuova legge sugli obiettori di coscienza è “una lezione” su come governa Meloni

L’Eurovision sta diventando un problema di sicurezza nazionale per la Svezia

Tra proteste anti-Israele e gente che vuole bruciare in piazza copie del Corano, la priorità non sarà la musica.

Uno dei più importanti premi letterari del mondo sta rimanendo senza concorrenti per un boicottaggio pro-Palestina

Il padiglione israeliano alla Biennale di Venezia rimarrà chiuso

La storia di Althea Gibson, la tennista che ha ispirato il look di Zendaya in Challengers